Elenco blog personale

Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2010

Pensieri serali

Eccomi qui a buttar giu' due pensierini prima di coricarmi.Siamo a giovedi' e la radio rimane chiusa.Il lavoro mi assorbe parecchio,per fortuna,mi piace e neccessariamente ho altro da fare.Ma il bello della radio è anche questo, la libertà (sempre nel rispetto altrui)di ascoltare,trasmettere, oppure chiuderla.Senza ansia, ne' sensi di colpa, nè stress vari, dei quali la vita odierna è piena.Ringrazio chi legge il mio blog,appena riusciro'a capire come diavolo si fa mettero'su un contatore, così sapro'di preciso quante visite quotidiane ci sono .Visto che la radio e'in stand bye questi giorni, voglio rimandavi a dei siti amici.Il primo è il blog di Leonardo Bolli, http://appuntidx.blogspot.com/.Sempre aggiornato, un'ottimo punto di riferimento per tutti.E anche facebook il famoso social network, dove ormai quasi tutti, dico quasi..siamo iscritti forinsce ottimi ausili al radioascolto.Ognuno puo'pensarla come vuole sul piu'famoso social network del mondo, disfattisti e ottimisti , ognuno ripeto si facia la propria opinione.Personalmente non lo aborro, come tutte le cose credo vada preso a giuste dosi.Per quanto riguarda il radioascolto invece, sono convinto che sia uno strumeto validissimo per lo scambio di informazioni, ascolti e la condivisione di esperienze.
Chi non ricorda che fino a non molti anni fa, quando la rete non era cosi'sviluppata lo scambio di notizie ,ascolti e quant'altro avveniva mediante fanzine,newsletter o pubblicazioni cartacee.Il piu'aggiornato dei bollettini era Play DX, storica newsletter di Monferini alla quale anch'io ho collaborato per diversi anni.Oggi, tutto è cambiato: un ascolto interessante puo'essere letto quasi in "real time", i bollettini si possono comprimere in pdf e scaricare dal proprio pc.Tornando a facebook, trovo interessante il gruppo di appunti dx sicuramente.Qualche giorno fa ho ricevuto la richiesta di amicizia di Iann Cwiklinski un amico francese esperto e amante delle pirate.Visitate il suo sito : http://www.iann.fr, e troverete utili infos per i vostri ascolti pirateschi.Ultimo nato in facebook è il gruppo di Enrico Cannella e Max Scordamaglia, dal titolo quasi fiabesco:IL MAGICO MONDO DEL RADIOASCOLTO.Visitatelo,ve lo consiglio un altro luogo di ritrovo virtuale per dxers.Bene , forse sono stato un po'prolisso , ma questo è il mio blog caro radioascoltatore che mi stai leggendo,e quindi ci scrivo quello che voglio.Naturalmete sono democratico per natura, e se deciderai di scrivere qualsiasi cosa di certo non ti censurero'.

Thank you Iann for your collaboration,i visited your site and i find it very interesting for Pirate Dxing.F.F.F.R i wisch you many dx!

Dovevo far vedere che parlo anche un po'di inglese..perdonatemi..That's all folks best 73 Alex

Nessun commento:

Posta un commento